domenica 15 gennaio 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: http://enricopalloccameditazione.blogspot.com/2012...

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: http://enricopalloccameditazione.blogspot.com/2012...: Concerto di Sanjay Kansa Banik Creato da TarMusic Shop Strumenti Musicali Via Valpolicella, 17 · 00141 Roma · Tel: 347 45 39 328 · info@tar...

http://enricopalloccameditazione.blogspot.com/2012/01/sanjay-kansa-banik-tarmusic-shop.html


Creato da TarMusic Shop Strumenti Musicali
Via Valpolicella, 17 · 00141 Roma · Tel: 347 45 39 328 · info@tarmusic.it
Sanjay Kansa Banik, il noto tablista che oramai si è stabilito definitivamente in Italia, collaborando con diversi artisti in vari contesti musicali che spaziano dalla musica classica indiana al jazz.

sabato 14 gennaio 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Terapia del campo mentale

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Terapia del campo mentale: Terapia del campo mentale. Luis Jorge Gonzàles carmelitano scalzo professore al Teresianum a Roma Un percorso nat...

Terapia del campo mentale




























Terapia del campo mentale. Luis Jorge Gonzàles carmelitano scalzo professore al Teresianum a Roma
Un percorso naturale per vincere lo stress e ritrovare l'equilibrio. Un metodo semplice e fisiologico per recuperare l'armonia nelle relazioni familiari e sociali e per guardare avanti con rinnovata speranza. La terapia del campo mentale si propone di correggere gli squilibri biochimici per arrivare al benessere psicologico con se stessi e con gli altri in modo del tutto naturale. In Italia il metodo era noto da qualche anno, ma adesso sta conoscendo una nuova popolarità grazie all'appassionata opera divulgativa di un sacerdote padre Luis Jorge Gonzales, psicologo e teologo, docente al teresianum di Roma. Padre Gonzàles ha fatto proprio il metodo della terapia del campo mentale messo a punto qualche decennio fa da un medico americano, Roger Callahan. L'ha rivisto alla luce della dottrina cristiana e l'ha riproposto come una prassi semplice e di facile utilizzo, spiega padre Gonzàles. Le situazioni ansiogene possono essere generate sia da eventi negativi come problemi familiari, difficoltà di lavoro, sia da eventi positivi come l'attesa di qualcosa di molto desiderato.  Le premesse di questo approccio terapeutico si fondano sulla convinzione scientifica delle enormi possibilità presenti nella natura umana. La terapia del campo mentale prevede la stimolazione di alcuni punti del corpo con leggeri  colpetti in sequenza preordinata. Si agisce sui punti terminali dei meridiani di energia conosciuti nell'agopuntura, la quale però non agisce direttamente sulla sfera psicologica. Il vantaggio della tecnica, è che ciascuno, una volta appreso il metodo, può fare esercizio da solo nel corso della giornata senza la presenza dello specialista. Ci possono riuscire bene anche i bambini.  Detto così potrebbe sembrare semplicistico. In realtà la prassi dev'essere accompagnata dalla consapevolezza interiore del problema specifico che si intende affrontare. E' questa consapevolezza che, attivando gli effetti emozionali connessi al problema, permette di affrontarli attraverso la stimolazione dei punti di energia. La terapia com'è ovvio non cambia  gli eventi che hanno scatenato lo stato di malessere, né modifica i valori personali o il livello di conoscenza che ciascuno ha di sé e degli altri, ma elimina appunto le cosiddette "pertubazioni del campo mentale". La stimolazione dei punti adeguati diffonde energia nell'organismo, innescando una modificazione biochimica che fa sentire meglio le persone e ne allegerisce la sofferenza psicologica Dio ci ha creati a sua immagine e vuole condividere con noi la sua beatitudine. La nostra situazione di finitezza non ci permette però di approdare a un livello di assoluta felicità, ma a un minimo di benessere che, se mantenuto, ci fa vivere più sereni. L'obiettivo della terapia è contribuire a conservare questo stato di benessere pur nelle difficoltà che la vita ci riserva.
di  Paola Tettamazzi da Avvenire

sabato 7 gennaio 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Terapia del Campo Mentale ROGER CALLAHAN

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Terapia del Campo Mentale ROGER CALLAHAN: Terapia del Campo Mentale ROGER CALLAHAN ROGER CALLAHAN scoprì, nei pressi di Los Angeles, in California, nel 1979, un nuovo modo di fare...

Terapia del Campo Mentale ROGER CALLAHAN


ROGER CALLAHAN scoprì, nei pressi di  Los Angeles, in
California, nel 1979, un nuovo modo di fare psicoterapia.
L'occasione gli si presentò mentre cercava di aiutare una donna, Mary, che soffriva di fobia per l'acqua. Al solo vedere l'acqua, perfino attraverso la televisione, questa sperimentava  un terribile malessere allo stomaco. CALLAHAN fece ricorso a tutte le risorse delle psicoterapie allora esistenti: quella centrata sulla persona, la comportamentale, la razionale -emotiva, l'ipnosi e varie altre. La donna, però continuava a soffrire quando vedeva o toccava l'acqua. Spinto dal desiderio di trovare qualcosa che potesse avere effetto, seguì un corso di kinesiologia applicata dove imparò a "picchiettare", a dare cioè piccoli colpi. Partecipò anche a due o tre lezioni di agopuntura. Comprese che il meridiano dello stomaco termina al di sotto degli occhi. Fece allora un'associazione geniale: utilizzare la kinesiologia e l'agopuntura congiuntamente. Nel colloquio successivo con Mary, le propose di picchiettare sotto gli occhi, sull'osso. Dopo un paio di minuti la donna sentì che il malessere era scomparso. Poichè Mary frequentava abitualmente la piscina che il dottore aveva nel giardino, per eseguire, insieme ad altri esercizi, quelli per la "desensibilizzazione  sistemica", fecero la prova con quell'acqua. La sua fobia era, effettivamente, sparita, Da allora sono trascorsi ventidue anni e questa non è più ricomparsa.
CALLAHAN fu costretto a cercare una teoria per spiegare il funzionamento dei piccoli colpi su determinati punti - corrispondenti a quelli dell'agopuntura - in una successione suggerita dalla disgnosi. Si rese conto che alchuni problemi, come lo stress, l'ansia, le fobie, il desiderio compulsivo, richiedevano il picchiettio secondo la stessa successione di punti: sotto l'occhio, sotto l'ascella, sotto la clavicola.
I disturbi emozionali che possono essere, non solo trattati, ma curati con la TCM sono: ansia, fobie, dipendenze, traumi, ira, senso di colpa, collera impotente, attacchi di panico, vergogna, ossessione, depressione, dolore fisico, impossibilità a visualizzare in modo positivo.
dal libro di Luis Jorge Gonzales "Conosciti" pag. 368, 369 edizioni del Teresianum. 

Thought_Field_Therapy_TFT- TMC-Terapia_del_Campo_Mentale

mercoledì 4 gennaio 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: Terapia_del_Campo_Mentale_TFT

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: Terapia_del_Campo_Mentale_TFT: Enrico Pallocca Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT enricopallocca@gmail.com Tel: 3337422760 Bed&Breakfast Mina Castel Rigon...

Terapia_del_Campo_Mentale_TFT




TCM (TFT) è la terapia che scaturisce dalla natura: corregge le pertubazioni del campo mentale, causa ultima dei disturbi emozionali (stres, paura, fobie, dipendenze, rabbia, depressione,ecc. ) mediante la stimolazione (piccoli colpi) di alcuni punti del corpo, conosciuti nella tecnica dell'agopuntura, ma che questa non applica alla sfera psicologica.

La TERAPIA DEL CAMPO MENTALE (TMC)  è una scoperta del Dott. Roger J. Callahan, Ph.D., nella città di Los Angeles, California. È una scoperta scientifica delle possibilitá  presenti nella natura umana, creata da Dio e non una creazione umana come quelle della New Age.  Questa tecnica sta rivoluzionando il mondo della psicoterapia, giacchè la TCM, usando i punti terminali dei meridiani (vedi AGOPUNTURA), costituisce un metodo molto efficace e preciso per guarire fobie, traumi, stati ansiosi e altri disturbi psicologici. Per ottenere guarigione e liberazione il soggetto usa come trattamento il proprio corpo. I risultati sono immediati e molte volte permanenti e la tecnica non richiede grande sforzo da parte dei terapeuti e neppure della persona. Questa non ha bisogno di esporre i suoi problemi,  basta che ci pensi e si decida ad usare il metodo che le viene proposto. Inoltre può fare gli esercizi da sola, durante la giornata, senza la presenza del medico o dello psicoterapeuta. L'Università della Florida (Figley & Carbonell, 1995) ha fatto ricerche sulla TERAPIA DEL CAMPO MENTALE e sulla sua efficacia e validità. Questa si raccomanda da sola perchè ne sono stati dimostrati i vantaggi anche su altrri metodi terapeutici.

Il Doot. Callahan ha sperimentato questa sua tecnica su migliaia di persone, di tutte le età, negli stati Uniti e in ogni parte del mondo, ottenendo grandi e sorprendenti risultati. È autore di diversi libri tra i quali ricordiamo: "The five minutes fhobia cure" (Cinque minuti per guarire la fobia"), "The rapid teatment of panic, agoraphobia and anxiety" (Il rapido trattamento del panico, dell'agorafobia e dell'ansietà). "Stop The Nighimares of Trauma", "Tapping the Healer Within" (Ed. Contemporany Books). Questultimo libro è stato tradotto in 8 lingue, incluso il giapponese. Ha conseguito il Dottorato in psicologia clinica nella Università di Syracuse. Il suo lavoro è stato presentato, a livello nazionale, alla radio e alla televisione ed è quindi conosciuto da tutto il pubblico degli Stati Uniti. È riuscito ad offrire rapidamente, per telefono, il suo aiuto a persone che presentanao problemi psicologici diversi ed è disposto ad accettare questo tipo di consultazione rapida da qualsiasi parte del mondo. Ha pubblicato diversi articoli nella rivista " The Jornal of Clinical Psychology" 57 (October 2001)







Counseling espiritual Coaching Cognitivo: Bed Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Tr...

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: Bed Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Tr...: Bed&Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Trasimeno Via dell'Ospedale 1 Telefono 3337422760 - 3395018638

Bed Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Trasimeno 3337422760 - 3395018638

martedì 3 gennaio 2012

Roger-Callahan-Enrico_Pallocca_TFT-Dear Enrico

Dear Enrico,

This year starts off with continued change for the world, and

also for Thought Field Therapy. The need for alternative therapy

has never been greater, and we continue to see thousands of new

people each month coming to our website to get help with stress,

anxiety, fear and trauma.

In 2011, we focused on expansion of our live training programs

throughout the world, for both the personal use of TFT as well

as the use of TFT in helping others. This year, we are expanding

to the Spanish language in Mexico, Spain and South America.

We've also created new products and training for all levels of TFT.

The ATFT Foundation, continues to provide humanitarian relief,

research and education around the world. We'll also be releasing the

ATFT foundation documentary demonstrating the model for large-scale

trauma relief using TFT.

Now that I am confident in the future success of TFT, I've decided

that it's a good time to make one last change.

After sharing TFT with the world for over 32 years, I'll will be

stepping back from the day-to-day operations to enjoy spending

more time with my 8 grandchildren, and pursuing my hobbies of reading

and enjoying the outdoors.

I'll continue on as Chairman of The Board for Callahan Techniques,

and will no longer be involved in the day-to-day operations of the

company. My wife and partner, Joanne, who has worked with me the past

23 years, will continue to keep TFT growing. I am fully confident that

Joanne, and our the team of exceptional TFT trainers and advisors,

will continue to make Thought Field Therapy the leading tapping therapy.

As a retirement gift, the TFT staff gave me a booklet called "The Past

& Future of TFT" that was touching, to say the least. I thank all of the

practitioner and trainers who submitted stories in the booklet.

I would like to share it with you.

You can download the PDF version by clicking here:

If you'd like to share your thoughts with me, please comment below.

I'll be reading the comments as they come in.

Thanks for all of your support over the years,

Dr. Roger Callahan

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: DESPIERTA A TU SANADOR INTERIOR La_Terapia_del-Cam...

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: DESPIERTA A TU SANADOR INTERIOR La_Terapia_del-Cam...: "Despierta A Tu Sanador Interior" Utilizando la Terapia del Campo Mental para Superar Instantáneamente tus Miedos, Ansiedades y Angustias ...

DESPIERTA A TU SANADOR INTERIOR La_Terapia_del-Campo_Mental _TFT


Utilizando la Terapia del Campo Mental para Superar Instantáneamente tus Miedos, Ansiedades y Angustias Emocionales.


Por: Roger J. Callahan, PhD, con Richard Trubo, Presentado por el Dr. Earl Mindell

El primer libro de "TCM" escrito por su fundador, el Dr. Roger Callahan. La Terapia del Campo Mental (TFT) ha cambiado la forma como cientos de personas han superado sus problemas emocionales. Ahora el fundador de la TCM muestra a los lectores como utilizar el poder de ésta terapia en ellos mismos para superar fobias, ansiedades, adicciones, y otros problemas fisiológicos. El proceso combina los principios de los métodos de curación Orientales y Occidentales, usando puntos de energía en el cuerpo para liberar las angustias emocionales.

"Una herramienta de valor incalculable para ayudar a cientos de personas que sufren de una gran variedad de problemas psicológicos. Incluso si el tuyo es un caso complejo, el método del Dr. Callahan funciona."... Son las palabras del Dr. Earl Mindell, autor de libro "Prescripción de Alternativas" y "Los secretos del Dr. Earl Mindell para la Salud Natural.

lunedì 2 gennaio 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: Terapia del Campo Mentale TFT

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: Terapia del Campo Mentale TFT: Terapia del Campo Mentale TFT You can get the free tapping guide at http://www.RogerCallahan.com Today's world is chaotic, filled with...

Terapia del Campo Mentale TFT



You can get the free tapping guide at http://www.RogerCallahan.com

Today's world is chaotic, filled with anxiety, trauma and stress, from natural disasters, war, terrorists and the economic crises of job loss, home foreclosures and stock market crashes. Here's how to use tapping to beat your stress.

This constant stress on our minds and bodies takes its toll. Studies continually tell us stress depresses our immune system, increases risk of heart disease, aggravates weight and addictive behaviors and leads to sleep problems.

Most of us find these stresses inescapable, but, there is something you can do, quickly and simply, to reduce the stress on your system.

Dr. Roger Callahan's Thought Field Therapy® has over 30 years of success in conquering trauma, stress, phobias, fears and addictions. It has some proven yet simple, self-help procedures (based on the body's meridian system) that will decrease the stress we experience daily.

These protocols are explained, in detail, in Dr. Roger Callahan's book, Tapping the Healer Within, and key procedures for reducing stress are provided in his Daily Stress Busting Program.

These are the same procedures given in the Daily Stress Busting Program and you will see exactly how and where to apply them to yourself, for the stress of everything from job interviews and exam anxiety to travel fears, and, you even get a trouble-shooting exercise.

This simple, Daily Stress Busting Program, based on procedures from his book Tapping the Healer Within, and proven in relief work in areas such as Kosovo, Rwanda, New Orleans, can offer you significant relief in your hectic, unpredictable world.
Terapia del Campo Mentale TFT

Terapia del Campo Mentale TFT



You can get the free tapping guide at http://www.RogerCallahan.com

Today's world is chaotic, filled with anxiety, trauma and stress, from natural disasters, war, terrorists and the economic crises of job loss, home foreclosures and stock market crashes. Here's how to use tapping to beat your stress.

This constant stress on our minds and bodies takes its toll. Studies continually tell us stress depresses our immune system, increases risk of heart disease, aggravates weight and addictive behaviors and leads to sleep problems.

Most of us find these stresses inescapable, but, there is something you can do, quickly and simply, to reduce the stress on your system.

Dr. Roger Callahan's Thought Field Therapy® has over 30 years of success in conquering trauma, stress, phobias, fears and addictions. It has some proven yet simple, self-help procedures (based on the body's meridian system) that will decrease the stress we experience daily.

These protocols are explained, in detail, in Dr. Roger Callahan's book, Tapping the Healer Within, and key procedures for reducing stress are provided in his Daily Stress Busting Program.

These are the same procedures given in the Daily Stress Busting Program and you will see exactly how and where to apply them to yourself, for the stress of everything from job interviews and exam anxiety to travel fears, and, you even get a trouble-shooting exercise.

This simple, Daily Stress Busting Program, based on procedures from his book Tapping the Healer Within, and proven in relief work in areas such as Kosovo, Rwanda, New Orleans, can offer you significant relief in your hectic, unpredictable world.
Terapia del Campo Mentale TFT

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: TFT- Terapia-del-Campo-Mentale_Psicologia_Energeti...

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: TFT- Terapia-del-Campo-Mentale_Psicologia_Energeti...

TFT- Terapia-del-Campo-Mentale_Psicologia_Energetica

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: thoughft-field-therapy

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: thoughft-field-therapy: thoughft-field-therapy Thought Field Therapy in the Media Enrico Pallocca

thoughft-field-therapy

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: terapia-del-campo-mentale

Counseling espiritual Coaching Cognitivo: terapia-del-campo-mentale: terapia-del-campo-mentale

terapia-del-campo-mentale