mercoledì 5 settembre 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Medjugorje Carmelitani OCDS a Medjugorje Ask Me Pr...

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Medjugorje Carmelitani OCDS a Medjugorje Ask Me Pr...: Medjugorje Carmelitani OCDS a Medjugorje Ask Me! PreguntaMe! Chiedi a Me!   E ADESSO A CHI LO DICO   QUANDO NON C'E' PIU' NESSU...

Medjugorje Carmelitani OCDS a Medjugorje Ask Me PreguntaMe Chiedi a Me


  E ADESSO A CHI LO DICO
  QUANDO NON C'E' PIU' NESSUNO A CUI DIRE LA NOSTRA PENA
La parola di Dio è capace di aiutare ogni persona ad interpretare ogni aspetto della sua vita. Ogni cosa e ogni avvenimento può e deve essere interpretato alla luce della rivelazione di Cristo. Amicizia, amore, lavoro e salute cambiano significato se sono interpretati alla luce del suo amore.
MESSA D'INTERCESSIONE PER I MALATI E PER I SOFFERENTI NEL CORPO
E NELLO SPIRITO
  CON MARIA REGINA DELLA PACE

mercoledì 11 luglio 2012

Villa Mina bed and breakfast




Villa Mina Via dell'ospedale 1/3
06063 Passignano sul Trasimeno (Perugia)
Località Lago Trasimeno Castel Rigone
tel. 0757824761 fax 0757824761 cell. 3395018638
Tipologia dell'esercizio e collocazione:
Residenza d'epoca in centro storico 
Camere: 3 - Posti letto: 8 - Bagni: 3
Il bed and breakfast Villa Mina è situato nel centro storico del piccolo borgo medievale di Castelrigone. Il paese si trova in alta collina ed è immerso nei boschi, in appena 10 minuti di macchina o in bike si raggiunge il lago Trasimeno. Luogo ideale per gli appassionati di trekking, passeggiate a cavallo ed ogni tipo di escursione naturalistica. 
Tutte le camere dispongono di TV satellitare, WIFI ,antifurto, bagno privato e vista panoramica. Tutti i nostri clienti possono usufruire della piscina e di un ampio spazio verde con barbecue. 
In barca sul lago Trasimeno. 
E' possibile organizzare su richiesta delle escursioni in barca sul lago Trasimeno e visitare le sue splendide isole. 
Terapia del campo mentale - Pranoterapia - Musicoterapia. 
Persona/e da contattare:
Titolare: Claudio Schiavoni
Parliamo: inglese francese
Servizi:
Prima colazione: si, servita in saletta comune 
Alimenti e bevande: bevande calde, latte fresco, yogurt, pane, biscotti, succo di frutta, prodotti per celiaci su richiesta
Pulizie: iniziali e finali
Dotazione biancheria: camera e bagno
Cambio biancheria: due volte la settimana
Altri servizi: si organizzano gite/escursioni
Counseling espiritual Coaching Cognitivo
Enrico Pallocca Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT enricopallocca@gmail.com Tel: 3337422760 Bed&Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Trasimeno Via dell'Ospedale 1
http://enricopalloccameditazione.blogspot.com/

sabato 14 aprile 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Chirologia_Enrico_Pallocca_Terapia_Campo_Mentale

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Chirologia_Enrico_Pallocca_Terapia_Campo_Mentale: Counseling di chirologia e Terapiadel CampoMentale Il termine: Counseling è una parola inglese che richiama alla mente q...

Chirologia_Enrico_Pallocca_Terapia_Campo_Mentale














Counseling di chirologia eTerapiadel CampoMentale
Il termine:
Counseling è una parola inglese che richiama alla mente qualcosa che ha che fare con la consulenza, il consultare, il consigliare.
Definizione:
Il counseling è una relazione d’aiuto, è un processo in cui il consulente (counselor) ha lo scopo di massimizzare il benessere dell’individuo attraverso il potenziamento delle sue risorse.
Consulente e cliente:
Nel counseling i due attori si chiamano consulente e cliente e non terapeuta e paziente o esperto e allievo, proprio per sottolineare la qualità della relazione di counseling nella quale è il cliente che sceglie e decide di farsi aiutare, ma non abdicherà mai né alla sua libertà, né alla sua responsabilità nella soluzione dei suoi problemi.
Alla base del counseling:
C’è l’idea che se una persona si trova in difficoltà, il modo migliore di venirle in aiuto non è di dirle cosa fare o trovare delle soluzioni, ma aiutarla a comprendere il suo vissuto, la sua situazione, assumendosi pienamente su di sé la responsabilità delle scelte da fare. La relazione d’aiuto ha come finalità principale quella di restituire alla persona in difficoltà autonomia e autostima, che in parole povere non sono altro che l’abilità di cavarsela autonomamente di fronte alle difficoltà e imprevisti della vita, e alle inevitabili crisi connesse al passaggio da una fase all’altra del ciclo vitale. L’intervento d’aiuto cerca di portare il soggetto alle soglie dell’azione, è aiutato ad autocomprendersi, ad esplorare il suo vissuto, le sue emozioni, i suoi comportamenti, a vedere chiaramente il ventaglio delle scelte che gli si prospettano, delle competenze che la situazione richiede e dei cambiamenti possibili, la responsabilità dell’azione è in ogni caso sua.
Quali sono le cose che possono sconvolgere l’ordine che abbiamo sempre dato alla nostra vita?:
Le più varie, eventi tragici come la perdita di un lavoro, o la necessità di riciclarci, una separazione, un lutto, una malattia, oppure piccoli avvenimenti all’apparenza di poco conto, che in realtà sono la fatidica goccia che fa traboccare il vaso e lo stress accumulato e non più contenuto ci sommerge. Critici e scatenanti possono essere anche gli inevitabili passaggi legati all’età, come la scelta degli studi, la genitorialità, il pensionamento, la maternità e così via, eventi molto intensi e coinvolgenti che possono essere fonte di gran gioia o al contrario di gran turbamento e disorientamento a secondo del momento e delle condizioni in cui siamo quando ci capitano. In conclusione il cliente del counseling siamo tutti noi, quando non ce la facciamo da soli ed abbiamo bisogno d’aiuto.
Chirologia:
Il termine nasce dall’unione di due parole d’origine greca “kheir” (mano) e “logos” (qui nel senso di discorso, meglio trattazione). Il “Grande dizionario della Lingua Italiana” del Battaglia (Utet-Torino) ne dà questa definizione: “Scienza che tenta di dedurre i dati fisico-psicologici di una persona dallo studio della mano”.
Non predico il futuro: “Ma” oriento la persona, seguendo la via che mi fornisce l’interpretazione di tutte le forze create da ciascuno dei segni e degli elementi che si possono leggere dall’analisi di una mano. Le forze che parlano al chirologo attraverso la mano non sono altro che l’essenza della nostra personalità, delle nostre azioni.
Non predico il futuro: “Perché” fare previsioni è rischioso e crea delle trappole esistenziali e psicologiche in individui già intrappolati nella loro storia personale, da cui non sanno uscire.
Se una predizione “positiva” può essere gratificante, non è detto che non sia illusoria, così come una predizione “negativa” può diventare un’immagine in cui l’individuo tende ad identificarsi, facendola avverare.
Il counseling di chirologia: “Non si” occupa di previsioni d’eventi che sono solo tendenze ad accadere, ma di analizzare la struttura del carattere delle persone, il loro temperamento, le loro potenzialità, i loro talenti e il loro Talento individuale, in pratica la loro vera natura seppellita sotto infinite zavorre. Analizza anche i punti deboli sia a livello psicologico che fisico, l’orientamento vocazionale, la direzione e le modalità espressive dei sentimenti, delle emozioni e della sessualità.
Chi è il counselor: iscritto albo professionale SINAPE Discipline BioNaturali Olistiche per la Salute
Licenza in Scienze Sociali presso la Pontifica Università San Tommasod’Aquino Roma
Tel: 3337422760
e-mail enricopallocca@gmail.com
Tel: 3337422760 Bed&Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Trasimeno Via dell'Ospedale 1

mercoledì 4 aprile 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Bed_Breakfast_Mina_Tought_Field_Therapy_TFT

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Bed_Breakfast_Mina_Tought_Field_Therapy_TFT: DOMENICA 15 APRILE 2012 Bed&Breakfast Mina                    Castel Rigone Passignano sulTrasimeno Via dell'Ospedale 1 INGR...

Bed_Breakfast_Mina_Tought_Field_Therapy_TFT



DOMENICA 15 APRILE 2012

Bed&Breakfast Mina

                   Castel Rigone Passignano sulTrasimeno Via dell'Ospedale 1

INGRESSO GRATUITO      PRENOTA ENTRO IL 10 APRILE

TEL: 3337422760 – 3395018638

TarMusic Shop Strumenti Musicali
Via Valpolicella, 17 • 00141 Roma • Tel: 347 45 39 328 •
info@tarmusic.it  http://www.tarmusic.com/

martedì 3 aprile 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: TERAPIA_CAMPO_MENTALE_Tought_Field_Therapy_TFT

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: TERAPIA_CAMPO_MENTALE_Tought_Field_Therapy_TFT: TERAPIA DEL CAMPO MENTALE ( Tought Field Therapy = TFT ) Rivoluzionario metodo di Auto – guarigione Per liberarsi da : paura, an...

TERAPIA_CAMPO_MENTALE_Tought_Field_Therapy_TFT



TERAPIA DEL CAMPO MENTALE ( Tought Field Therapy = TFT ) Rivoluzionario metodo di Auto – guarigione

Per liberarsi da: paura, ansietà, stress, fobie, blocchi emotivi, dipendenze, risentimento, collera, rabbia, malessere, colpa, desideri forzati, traumi complessi, depressione, panico, successo nell’adempimento delle mete personali.

INCONTRI INDIVIDUALI PRESSO:

Bed&Breakfast Mina Castel Rigone Passignano sul Trasimeno Via dell'Ospedale 1

TarMusic Shop Strumenti Musicali Via Valpolicella, 17 • 00141 Roma


Per appuntamenti telefonare a:

Enrico Pallocca Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT enricopallocca@gmail.com Tel: 3337422760

sabato 24 marzo 2012

TERAPIA_DEL_CAMPO_MENTALE_TarMusic Rivoluzionario metodo di Auto - guarigione


                  TERAPIA DEL CAMPO MENTALE

                      ( Tought Field Therapy = TFT )
                                  Enrico Pallocca
 Rivoluzionario metodo di Auto - guarigione
 Per liberarsi da: paura, ansietà, stress, fobie, blocchi emotivi,  dipendenze, risentimento, collera, rabbia, malessere, colpa, desideri  forzati, traumi complessi, depressione, panico, successo nell’adempimento delle mete personali.
          INCONTRI INDIVIDUALI PRESSO:
                                           TarMusic Shop Strumenti Musicali
                                           Via Valpolicella, 17 • 00141 Roma
                                            Tel:  347 45 39 328
                                            info@tarmusic.it  http://www.artigianando.it/tarmusic/index.html  



domenica 15 gennaio 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: http://enricopalloccameditazione.blogspot.com/2012...

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: http://enricopalloccameditazione.blogspot.com/2012...: Concerto di Sanjay Kansa Banik Creato da TarMusic Shop Strumenti Musicali Via Valpolicella, 17 · 00141 Roma · Tel: 347 45 39 328 · info@tar...

http://enricopalloccameditazione.blogspot.com/2012/01/sanjay-kansa-banik-tarmusic-shop.html


Creato da TarMusic Shop Strumenti Musicali
Via Valpolicella, 17 · 00141 Roma · Tel: 347 45 39 328 · info@tarmusic.it
Sanjay Kansa Banik, il noto tablista che oramai si è stabilito definitivamente in Italia, collaborando con diversi artisti in vari contesti musicali che spaziano dalla musica classica indiana al jazz.

sabato 14 gennaio 2012

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Terapia del campo mentale

Counseling espiritual Coaching Cognitivo Terapia del Campo Mentale TFT: Terapia del campo mentale: Terapia del campo mentale. Luis Jorge Gonzàles carmelitano scalzo professore al Teresianum a Roma Un percorso nat...

Terapia del campo mentale




























Terapia del campo mentale. Luis Jorge Gonzàles carmelitano scalzo professore al Teresianum a Roma
Un percorso naturale per vincere lo stress e ritrovare l'equilibrio. Un metodo semplice e fisiologico per recuperare l'armonia nelle relazioni familiari e sociali e per guardare avanti con rinnovata speranza. La terapia del campo mentale si propone di correggere gli squilibri biochimici per arrivare al benessere psicologico con se stessi e con gli altri in modo del tutto naturale. In Italia il metodo era noto da qualche anno, ma adesso sta conoscendo una nuova popolarità grazie all'appassionata opera divulgativa di un sacerdote padre Luis Jorge Gonzales, psicologo e teologo, docente al teresianum di Roma. Padre Gonzàles ha fatto proprio il metodo della terapia del campo mentale messo a punto qualche decennio fa da un medico americano, Roger Callahan. L'ha rivisto alla luce della dottrina cristiana e l'ha riproposto come una prassi semplice e di facile utilizzo, spiega padre Gonzàles. Le situazioni ansiogene possono essere generate sia da eventi negativi come problemi familiari, difficoltà di lavoro, sia da eventi positivi come l'attesa di qualcosa di molto desiderato.  Le premesse di questo approccio terapeutico si fondano sulla convinzione scientifica delle enormi possibilità presenti nella natura umana. La terapia del campo mentale prevede la stimolazione di alcuni punti del corpo con leggeri  colpetti in sequenza preordinata. Si agisce sui punti terminali dei meridiani di energia conosciuti nell'agopuntura, la quale però non agisce direttamente sulla sfera psicologica. Il vantaggio della tecnica, è che ciascuno, una volta appreso il metodo, può fare esercizio da solo nel corso della giornata senza la presenza dello specialista. Ci possono riuscire bene anche i bambini.  Detto così potrebbe sembrare semplicistico. In realtà la prassi dev'essere accompagnata dalla consapevolezza interiore del problema specifico che si intende affrontare. E' questa consapevolezza che, attivando gli effetti emozionali connessi al problema, permette di affrontarli attraverso la stimolazione dei punti di energia. La terapia com'è ovvio non cambia  gli eventi che hanno scatenato lo stato di malessere, né modifica i valori personali o il livello di conoscenza che ciascuno ha di sé e degli altri, ma elimina appunto le cosiddette "pertubazioni del campo mentale". La stimolazione dei punti adeguati diffonde energia nell'organismo, innescando una modificazione biochimica che fa sentire meglio le persone e ne allegerisce la sofferenza psicologica Dio ci ha creati a sua immagine e vuole condividere con noi la sua beatitudine. La nostra situazione di finitezza non ci permette però di approdare a un livello di assoluta felicità, ma a un minimo di benessere che, se mantenuto, ci fa vivere più sereni. L'obiettivo della terapia è contribuire a conservare questo stato di benessere pur nelle difficoltà che la vita ci riserva.
di  Paola Tettamazzi da Avvenire